Home Ultime dalla Radio Franco Alessio (Sindaco di Lu e Cuccaro Monferrato): ”Liedholm è una figura...

Franco Alessio (Sindaco di Lu e Cuccaro Monferrato): ”Liedholm è una figura importante per il nostro paese. La piazza sarà dedicata a lui”

189
0

Franco Alessio, sindaco di Lu e Cuccaro Monferrato, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Borderò”. Il paesino piemontese in questi giorni è diventato famoso per la vicenda legata alla piazza da intitolare al barone Nils Liedholm. Ecco le sue parole: 

Cosa è successo in questi giorni?

«Liedholm ha passato gli ultimi 30 anni della sua vita a Cuccaro. Questa piazza è priva di dedica e noi abbiamo pensato di dedicarla a lui. Questo fino a qualche settimana fa non ha portato problematiche. Improvvisamente un gruppo di persone si è rivoltato. Hanno deciso di tirare fuori l’idea di dedicare la piazza a un parroco, che io tra l’altro ho conosciuto. Questi signori fino a pochi giorni fa si erano dimenticati di questo parroco. La loro idea non rispecchia la maggioranza del paese. Liedholm era una brava persona e le motivazioni dell’opposizione sono che lui era ateo. Ho trovato questa cosa irrispettosa».

Com’è visto Liedholm nel paese?

«Sono 10 anni che è stato creato il premio Nils Liedholm nel nostro paese. Rappresenta una figura importante e un esempio positivo. Purtroppo questo “gruppetto” ha sporcato l’iniziativa dell’amministrazione. La piazza sarà dedicata al barone, non è stata ancora stabilita una data. Probabilmente in estate».

Lei ha conosciuto Liedholm?

«Personalmente no, mi è dispiaciuto tanto non averlo conosciuto».

Verrà presentata anche un’area per il parroco?

«Sicuramente, avremmo dedicato anche una piazza a Don Caprino. Se ci avessero lasciato qualche settimana di tempo lo avremmo annunciato».

Previous articleFederico Zancan: “La Roma può vincere la Conference League. Un trofeo segnerebbe l’inizio della rinascita”
Next articleRoma-Lazio: arbitra Irrati