Home Esclusiva Marco Negri “L’Italia passerà in finale, i giocatori non sottovaluteranno la Macedonia”

Marco Negri “L’Italia passerà in finale, i giocatori non sottovaluteranno la Macedonia”

148
0

Marco Negri, ex giocatore del Perugia, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 prima di Italia-Macedonia durante la trasmissione Borderò. Queste le sue parole:

Che partita ti aspetti?

«Sono già proiettato alla partita prossima, questa sfida avrà insidie ma verranno superate. Si gioca in casa con uno stadio pieno, non c’è paragone sul potenziale tecnico dei singoli giocatori. Si aspetta da tanto questa partita e penso che non ci saranno problemi. Speriamo in un gol nei primi 20 minuti in modo da indirizzare subito la partita. Sarà importante non soltanto sul vincerla ma cercare una vittoria che dia serenità».

Sembra troppo semplice questa gara con la Macedonia?

«L’unico problema di queste partite è quando si sottovaluta l’avversario. Non vedo questo, le parole del Mister sono state perfette. I giocatori sanno l’importanza di questa partita e non prenderanno sotto gamba questo impegno. Quando l’approccio è giusto i valori in campo si vedono. E’ un vantaggio giocare in casa, è vero che quando non si ha nulla da perdere è più facile ma bisogna anche essere abituati a giocare queste partite».

Su cosa deve puntare un attaccante quando è bloccato nei gol?

«C’è la vita da club e la vita in Nazionale, Immobile vive due vite parallele ma ha sempre dato dimostrazione di grande maturità e ha sempre messo la squadra avanti a tutti. In questa partita dovrebbe vestire la maglia da capitano. Ha una grande occasione, sarà una partita assolutamente d’attacco e può sbloccarsi».

Previous articleFulvio Collovati: “L’Italia è campione d’Europa e deve vincere contro la Macedonia. Non capisco Zaniolo in tribuna”
Next articleLaura Gobbetti: “La Roma femminile deve assicurarsi il secondo posto. Mourinho vuole cambiare la mentalità di squadra e pubblico per vincere”