Home Palinsesto “CIN CIN”

“CIN CIN”

355
0

Cin Cin è lo show radiofonico dai connotati vintage condotto dalla banda degli allegri “Sciamannati” composta da Emanuele Tocci, Ivan Bufacchi, Antonello Olivieri, Valeria Papaleo, Ludovica Zoe Musella e Alessio Blonna, coadiuvati da Martina Facci in redazione.
All’interno di Cin Cin le notizie più bizzarre del web, personaggi del mondo della TV, ospiti e rubriche vintage saranno accompagnate da una selezione musicale anni 80/90/00.


Emanuele Tocci: Era chiaro il suo amore per la radio già dai tempi in cui avvolgeva le musicassette con le bic perché faceva sempre scaricare le batterie allo stereo. Già a 15 anni era così vintage da guadagnarsi il titolo di “Nonno Abraham” tra gli amici. Un giorno Francesca Bonfanti lo chiama a State Bene Così facendolo diventare a tutti gli effetti uno “Sciamannato” di quella trasmissione proprio a Centro Suono Sport dove incontra molti degli amici con cui oggi lavora. Dopo tanto peregrinare tra realtà web ed FM dell’etere romano, ritorna infine a casa a Centro Suono Sport assieme ad un gruppo nato proprio in questa radio, facendo quello che ama di più: raccontare fesserie e assurdità in diretta e mettere musica degli anni passati.

Ivan Bufacchi: Peso piuma della radiofonia romana, grande amante di tutta la musica, privilegiando il rock in tutte le sue forme ed espressioni. Aveva due sogni:
Il primo: Da appassionato di radio ed ascoltatore, voleva diventare uno speaker di Centro Suono, e dopo essere passato per TRS nel 2014, intervenendo nelle trasmissioni “Stregati dalla Rete” e “Niente di Serio”, sempre con Emanuele Tocci alla conduzione, si è ritrovato negli anni successivi a collaborare con altre realtà radiofoniche sia web che FM, Radio Kaos Italy, Radio Standby e Radio Omega Sound. Dal 2019 fa stabilmente da spalla ad Emanuele Tocci per il programma “Cin Cin” su Radio Libera Tutti, sempre insieme conducono il programma “Niente di Serio” andato in onda sulle frequenze di Radio Omega Sound. Ed ora finalmente sono a casa!
Ah dimenticavo il secondo desiderio: Aprire un chiosco di panini con la porchetta alle Mauritius!

Antonello Olivieri: Amante della musica e della radio si è imbattuto un giorno nel programma di Francesca Bonfanti, State Bene Così, dove conosce Emanuele Tocci. L’amore reciproco nato tra di loro, senza aver mai consumato, li fa diventare una coppia radiofonica dal 2007. Dopo aver girato tante realtà web e FM dell’etere romano, oggi ritorna anche lui a casa, assieme ad Emanuele e a tutti gli altri “Sciamannati” di Cin Cin.


Ludovica Zoe Musella: Una delle speaker più giovani di Roma che ha scoperto la radio alla tenera età di 14 anni e non l’ha più mollata. Speaker di “Cin Cin” da settembre 2020, con la sua “giovine” voce vi racconta di tutto ciò che riguarda il mondo nerd e quello più “Hot”

Valeria Papaleo: Classe ’86, affascinata dal mondo artistico in tutte le sue forme, un po’ cantante un po’ musicista un po’ attrice, un po’ presentatrice, buffa, un po’ elefante in una cristalleria…. un po’…. basta! Sempre con la musica in tasca, amante della radio talk, quella che sa di famiglia, di salotto di casa. Decide un giorno di provare a farla da protagonista, conducendo un suo programma, “Non Ditelo a Vale”, in una delle sue esperienze in una web radio, dove conosce il gruppo degli “Sciamannati” con cui nasce da subito un grande feeling che la porta presto a far parte della famiglia di Cin Cin, con cui colleziona esperienze in FM fino ad iniziare questa nuova grande avventura a Centro Suono Sport. Voce alle volte suadente alle volte per niente, dicono che quest’anno abbia vinto il premio della presenza scenica che le è valsa il soprannome di “Patataleo” in tutte le radio romane da qui a Timbuctù.

Martina Facci: Martina, redattrice di Cin Cin da ottobre 2020, tra un pannolino e una pappetta, collabora con la redazione cercando notizie in tutto il web e con i social assieme ai suoi meravigliosi colleghi.

Alessio Blonna: Gli ultimi 20 anni perennemente passati a rincorrere “Sogni di Rock’ n Roll”. Felicemente approdato a Cin Cin dove dal 2019 collabora con la rivoluzionaria manica di “Sciamannati” guidata da Emanuele Tocci. Attenzione: soffre di personalità multiple. Approcciarsi con cautela, possibilmente con il plettro bene in vista.

Previous article“CENTRO SUONO STADIO”
Next article“AMICI DI FREE PRESS”