Home A Tutto Sport Basket Italiano | Domenico Barbato (da A Tutto Sport del 27/03/2022)

Basket Italiano | Domenico Barbato (da A Tutto Sport del 27/03/2022)

110
0
Domenico Barbato, da “A Tutto Sport”, Live il 27/03/2022



A Tutto Sport manca da qualche settimana nel palinsesto domenicale di CentroSuonoSport 101.5 (a causa della contingenza delle gare dell’AS Roma). Andiamo a sentire che ci ha raccontato Domenico Barbato a proposito del mondo del basket italiano, analizzato con gli occhi dell’appassionato e l’acume del tecnico.

Domenico si è soffermato in particolare sulla figura di Coach Scariolo, che con un modello di gioco cangiante è stato in grado di “ribaltare” la sua Varese.
Partendo poi dall’analisi del derby milanese che proprio Varese coinvolgeva contro l’Olimpia Milano, Barbato si sposta sulla Virtus Bologna, vogliosa di riconfermarsi Campione d’Italia.

Domenico Barbato è anche membro della FIBA e sta portando avanti – oramai da mesi – una campagna di sensibilizzazione sul fattore inclusivo del basket a livello territoriale partendo dalla città di Milano. Nel podcast ha raccontato ad Alessandro, Valerio e Leo (in conduzione) come sta procedendo il progetto, in maniera concorde con le figure dell’amministrazione meneghina incontrate negli ultimi tempi.

REDAZIONE

Previous articleCSS STORE
Next articleNAPOLI-ROMA 1-1: EL SHAARAWY SALVA IL RISULTATO regala un punto ai Giallorossi