Home Esclusiva Francesco Moriero: ”Ho dei bellissimi ricordi di Roma. Mourinho sta facendo molto...

Francesco Moriero: ”Ho dei bellissimi ricordi di Roma. Mourinho sta facendo molto bene”

138
0

Francesco Moriero, ex calciatore di Roma e Inter e attuale commissario tecnico della Maldive è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101,5 durante la trasmissione Borderò. Ecco le sue parole:

Che ricordi ha degli Inter-Roma del passato? 

«Ho dei ricordi stupendi di tutte e due le città. Sono due club che mi hanno fatto crescere tantissimo. Sarà un partita importante, i giocatori la sentono perché c’è rivalità. Mourinho sta facendo un ottimo lavoro, ma l’Inter non può permettersi di perdere per la corsa allo scudetto. La Roma secondo me arriverà tra le prime 4 ma l’equilibrio è molto fragile nella capitale. Bastano 2/3 sconfitte per far dimenticare tutto il lavoro fatto prima. Sarà una gara bella da vedere e da giocare».

Come sta andando la sua avventura nelle Maldive?

«Bene, c’è tanto da migliorare ma finalmente posso insegnare calcio. Abbiamo vinto l’ultima amichevole 2-0 contro il Bangladesh, ho schierato molti ragazzi giovani. Stare qui è un paradiso, i primi mesi ho avuto qualche difficoltà con il cibo (ride ndr)».

Giocherete la prossima partita contro l’Uzbekistan di Shomurodov, le piace come giocatore?

Lo conosco, è un ottimo giocatore. Affronteremo l’Uzbekistan e la Thailandia. Sono nazionali più forti di noi che sono qualche livello sopra. Però ce la metteremo tutto per fare una bella figura».

REDAZIONE

Previous articleCamelia Ceasar: “Finché non vieni qui a Roma non potrai mai capire cosa significa”
Next articleJacopo Volpi: “La Roma adesso ha un’identità. C’è bisogno di chiarezza sul rapporto tra gli arbitri ed il VAR”