Home Esclusiva Paolo Ciarravano (Sky Sport): “Bissouma è fortissimo, al centrocampo della Roma serve...

Paolo Ciarravano (Sky Sport): “Bissouma è fortissimo, al centrocampo della Roma serve qualità”

0

Paolo Ciarravano, giornalista di Sky Sport, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:

“Il percorso europeo della Roma è stata la cosa più bella della stagione. Abbiamo visto l’attitudine di Mourinho a gestire la pressione in certe competizioni. Se ha la squadra favorita alla fine vince sempre e questo deve essere uno stimolo immaginando la Roma del futuro. 

Adesso inizia la “fase due”: il trofeo vinto è stato fondamentale per costruire un ciclo e cambiare mentalità, ma ora il livello si alzerà e la squadra dovrà attrezzarsi per competere. 

Alla Roma mancano dei giocatori di qualità in alcuni reparti. Credo che Mourinho abbia in mente una squadra tatticamente diversa il prossimo anno, sia come proposta che come modulo con il ritorno al 4-2-3-1. 

Douglas Luiz e Bissouma sono due giocatori fortissimi che farebbero molto comodo alla Roma. Il centrocampista del Brighton è di una categoria superiore, riconquista il pallone e sa giocare davvero bene sotto pressione. È moderno e infatti c’è una forte concorrenza su di lui. Douglas Luiz riesce a leggere le situazioni prima degli altri: una dote molto rara. 

Matic credo sia in parabola discendente. È stato un giocatore eccezionale, fondamentale nell’ultimo campionato vinto da Mourinho al Chelsea, ma non può esser considerato il perno titolare di un centrocampo per la prossima stagione”. 

Redazione

Posting....
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Exit mobile version