Home A Tutto Sport Tennis, Roland Garros: Nadal da leggenda fa 14. Tra le donne Swiatek...

Tennis, Roland Garros: Nadal da leggenda fa 14. Tra le donne Swiatek senza rivali conquista il secondo slam parigino

51
0

Finali a senso unico nel secondo slam della stagione. Nadal e Swiatek sono i campioni dell’edizione 2022 del Roland Garros

Rafael Nadal si aggiudica per la quattordicesima volta il titolo di singolare del Roland Garros e aggiorna tutti i record che già lo consacrano a leggenda di questo sport. 112 vittorie e 3 sconfitte sulla terra parigina, 22 slam totali nonostante i 36 anni appena compiuti e un piede che da troppo tempo gli crea più di un problema. Casper Ruud non ha potuto nulla contro i colpi e la determinazione di un Nadal che ha sempre avuto il controllo della gara. Impietoso lo score 6-3 6-3 6-0 in 2 ore e 18 minuti.

Finale a senso unico anche in campo femminile. Iga Swiatek si sbarazza dell’americana Coco Gauff in appena 68 minuti con il punteggio di 6-1 6-3. La numero 1 del mondo conquista il suo secondo slam in carriera dopo la vittoria del 2019 sempre a Parigi. La striscia di vittorie consecutive della polacca si allunga a 35 e non sembra ci siano avversarie che possano contrastare il dominio di Swiatek.

Previous articleNBA Finals, Golden State batte Boston 107-88 e conquista gara 2
Next articleMarco Rossi: “Spinazzola è uno dei terzini più forti al mondo. Zaniolo deve restare alla Roma”