Home A Tutto Sport Tennis, ATP Stoccarda: Matteo Berrettini trionfa nel 250 di Stoccarda

Tennis, ATP Stoccarda: Matteo Berrettini trionfa nel 250 di Stoccarda

25
0

Il numero 1 azzurro al rientro sui campi dopo tre mesi ha la meglio sullo scozzese Murray in 3 set

Matteo Berrettini non poteva auspicare rientro migliore sui campi da tennis. Il tennista romano, tornato in campo tre mesi dopo un intervento al mignolo della mano destra, vince il torneo di Stoccarda battendo in finale Andy Murray con il risultato di 6-4 5-7 6-3.

Secondo titolo sull’erba tedesca e prima vittoria del 2022 di Berrettini che nel corso del torneo ha superato il moldavo Albot e Lorenzo Sonego al set decisivo, prima della semifinale con il tedesco Otte regolato con un doppio tie-break.

“E’ incredibile, è l’ultima cosa che avrei immaginato venendo qui. Tornare in queste condizioni dopo la prima operazione della mia vita…”. “Non ho giocato il mio miglior tennis al primo turno, ma tre anni fa qui ho giocato una delle migliori settimane della mia vita a tennis . E’ stato difficile oggi, Murray ha avuto la chance, anche servendo bene, di forzare la partita al terzo set. Sono rimasto lì, combattendo, congratulazioni ad Andy per il gran torneo. Non è il modo migliore per finirlo, mi dispiace molto per lui, è chiaro che era infortunato alla fine. Per me è stato un onore giocare con lui con tutto quello che ha fatto in carriera”. Le parole di Berrettini alla fine del torneo.

REDAZIONE

Previous articleBasket, finale scudetto: Milano batte Bologna (94-82) e conquista gara-3
Next articleMaurizio Compagnoni: “Frattesi è pronto per giocare in qualsiasi club italiano”