
Seconda affermazione consecutiva del tennista romano sui campi londinesi che allunga a 9 la striscia di vittorie consecutive su erba
Matteo Berrettini vince il torneo londinese del Queen’s superando in finale il serbo Filip Krajnovic con il punteggio di 7-5 6-4. Il romano, dopo la vittoria della scorsa settimana in Germania si ripete a Londra dove aveva trionfato nella scorsa edizione. Questa vittoria porta Berrettini di diritto tra i grandi del tennis e tra i favoriti per il prossimo Wimbledon. Solamente in sette (Hewitt, Roddick, Murray, Lendl, Becker, Connors e McEnroe, tutti ex-numero 1) sono riusciti nell’impresa di vincere per due anni consecutivi il torneo della Regina e tra questi ora figura anche Berrettini. Nel corso del torneo il numero 1 azzurro ha perso solamente un set al secondo turno con l’americano Kudla, dopo l’esordio convincente con Evans. In quarti parte male contro un ottimo Tommy Paul ma riesce a riprendere il primo set partito sotto 3-0 e chiudere in due. Meno problemi in semifinale contro l’olandese Van de Zandschulp e in finale contro Krajnovic. Berrettini si è dimostrato più solido e assoluto padrone dei suoi colpi, compreso anche uno straordinario rovescio a una mano.
Dopo la vittoria a Stoccarda e il trionfo al Queen’s salgono a 9 le partite consecutive vinte da Berrettini su erba. Una striscia che l’azzurro cercherà di allungare dalla prossima settimana a Wimbledon.
REDAZIONE